Che Bon! Che Bon!
L'angolo sul web di Luisella

dolci e frutta

Pere, mele sorpresa di frutti rossi

I piccoli frutti rossi  di stagione, come ribes, fragole, lamponi,  sono così gustosi ed allegri da poter essere abbinati anche alla frutta che consumiamo più frequentemente come mele e pere, unendoli si può ottenere un buon dessert. Ho preferito la cottura in forno dei frutti grandi per renderli più vicini alla morbidezza dei piccoli frutti.

Ingred.: 2 pere, 2 mele, 2 cucchiai di zucchero, 100 g di ribes rosso, 100 g di fragole, qualche lampone, 2 cucchiai di preparato fragolina di bosco, 150 g di gelato al pistacchio.

Facciamo rotolare nello zucchero pere/mele, cuociamole al forno per circa mezz’ora a circa 180°,  a piacere imburrare leggermente il fondo dello stampo. Appena tiepide tagliamo la parte superiore  col picciolo che farà da copertura; togliamo la polpa all’interno unendola a pezzetti ai frutti rossi preparati già lavati, riempiamo con questi l’interno delle pere e mele.

Scaldiamo ed allunghiamo con un po’ d’acqua lo sciroppo formatosi nello stampo di cottura versando in più 2 cucchiai di preparato fragolina di bosco (per gelati dolci e semifreddi), amalgamiamo bene e versiamo sopra i frutti ripieni.

Completiamo con una pallina di gelato al gusto preferito.

Tagged , , , , , , , ,

Leave a reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *