Che Bon! Che Bon!
L'angolo sul web di Luisella

Galleria di ricette

Pasta con striscioline multicolori

La pasta condita con le verdure di stagione, in questo periodo, porta l’estate nel piatto.

Come ingredienti ho scelto: 1 cipolla rossa, 1 zucchino medio, 1 melanzana tipo lungo, 1 carota, 3 fettine sottili di pancetta, 3 cucchiai di olio extra vergine d’oliva, un ciuffo di prezzemolo ed un pizzico di peperoncino, 50 g di pecorino grattugiato.  Per la pasta ho scelto i rigatoni, sono ottimi anche i formati più piccoli.

La preparazione: tagliare a striscioline sottili tutti gli ingredienti, rosolare nella cipolla i filetti di carota, essendo questi un poco più sodi delle altre verdure. Rosolare le altre verdure separatamente, aggiungendo nei filetti di melanzana  le fettine di pancetta, il prezzenolo tagliuzzato ed il peperoncino. A questo punto riunire tutte le verdure in un’unica teglia, pronte per l’arrivo della pasta lessata in acqua bollente salata.

Versare i rigatoni nella teglia con le verdure facendoli insaporire a fuoco vivace, se necessario irrorare, fuori dal fuoco, con un poco d’olio a crudo infine distribuire due/tre cucchiai di pecorino grattugiato e portare in tavola.

Che bon! Che bon!

Tagged , , , , , ,

Leave a reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *