Insalata di pollo all’uva

 

Anche l’uva ci può aiutare, nella stagione autunnale a preparare un’insolita insalata di pollo, da consumare a mio parere, sia come contorno che come secondo.

Ingredienti: 1 pollo da circa 1 kg, 2 grappoli d’uva bianca, 100 g di fagioli bianchi di Spagna, 50 g di Emmental, 40 g di arachidi tostate salate, 1 cucchiaio di salsa Worcester, qualche goccia di limone, olio d’oliva, sale e pepe.

Preparazione: lesso il pollo privato della pelle, in acqua calda salata nella quale ho aggiunto un bicchiere di vino bianco, una piccola cipolla ed una carota. Preparo gli acini, tagliandoli a metà liberandoli dai semi interni, li metto in una terrina aggiungendo qualche goccia di limone. Unisco una manciata di arachidi tostate salate, l’emmental tagliato a cubetti, i fagioli bianchi di Spagna lessati (vanno bene anche quelli conservati al naturale). Taglio la carne del petto a striscioline e la condisco a parte con un cucchiaio di salsa Worcester e con olio d’oliva, la lascio raffreddare e la aggiungo agli altri ingredienti già preparati nella terrina. Infine condisco con olio extra v., rimescolando per amalgamare gli ingredienti.

 

Che bon! Che Bon!

 

 

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: