Che Bon! Che Bon!
L'angolo sul web di Luisella

primi piatti

Arancini a modo mio

DSCN0376Simpatici da preparare gli arancini danno soddisfazione in cucina ed in tavola.

Al momento di misurare la quantità di riso per consumarlo solo condito,  ne cuocio anche una  discreta quantità in più per tenerlo pronto, in frigorifero, per altre preparazioni così, a volte, avendo pronto anche un buon ragù mi viene spontanea l’idea di preparare gli arancini di riso.

Ingredienti: 1 piatto fondo colmo di riso lessato, 4 uova (2+2) 100 g di formaggio grana grattugiato, 1 tazza di ragù di carne, 1 pizzico di pepe, 100 g di pane grattugiato fino, olio per friggere quanto basta.

Mettere il riso in una terrina ed unire 2 uova intere sbattute, mescolate al formaggio grattugiato ed un pizzico di pepe,  amalgamare bene schiacciando l’impasto con una forchetta per qualche minuto. Formare  metà arancino nel concavo del palmo della mano, mettere all’interno un cucchiaio di buon ragù denso, ricoprire con altro impasto per formare l’altra metà e chiuderlo; comprimere con le mani dando la forma tondeggiante desiderata. Rigirare gli arancini nelle altre 2 uova sbattute a parte ed infine passarli nel pane grattugiato fino, sempre premendo un poco con le mani per fare aderire bene l’impanatura.

Friggere gli arancini nell’olio caldo per alcuni minuti, rigirandoli spesso fino alla loro doratura.

Che Bon! Che Bon!

Tagged , , , ,

Leave a reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *