Che Bon! Che Bon!
L'angolo sul web di Luisella

blog

Fiocchi annuncio nascite

giugno 10, 2013 by luisellafaggioli in blog, Hobbistica, varie with 0 Comments

DSCN0411

I grembiulini con la stoffa a quadretti rosa e azzurro in tinta unita per la scuola materna non servono più? Ecco un esempio di come ho utilizzato la bella stoffa nuova rimasta, utile per confezionare dei graziosi fiocchi annuncio nascita.

Più semplice da confezionare il fiocco rosa formato da due rettangoli di stoffa,  riempiti con della morbida fibra sintetica che dà un po’ di volume senza appesantire, sovrapposti uno su l’altro e tenuti insieme da una fascetta della stessa stoffa del rettangolo più grande, il tutto per formare una gala a farfalla. Per il rettangolo più piccolo e le strisce ricadenti ho usato una striscia di raso rosa. Le misure sono facoltative.

Per il fiocco azzurro è necessario formare due cordoni di stoffa abbastanza lunghi,  si provvede alla imbottitura in modo compatto, sempre con fibra sintetica che risulta molto maneggevole, si chiudono alla base , intrecciandoli fra loro, cucendo alla base del punto di raccordo una grande farfalla di stoffa alla quale aggiungere dei nastri ricadenti in armonia di colore.

Mi sembra una buona idea per fare un omaggio alle nipoti in attesa.

Tagged , , , , , , ,

Leave a reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *