Che Bon! Che Bon!
L'angolo sul web di Luisella

blog

Un piccolo granchio

settembre 19, 2013 by luisellafaggioli in blog, varie with 0 Comments

DSCN0813Da settembre è ricominciata la scuola, per adeguarmi al periodo sto cercando di riordinare la libreria di casa, fare una buona organizzazione dei libri non è un’operazione semplice.

Per ora mi limito a dividerli, pulirli e raggrupparli per genere ed è stato proprio riunendo quelli adatti ai bambini e ragazzi che mi è capitato tra le mani il libro di  ITALO CALVINO intitolato IL PRINCIPE Granchio e altre fiabe italiane. Il piccolo granchio che è stato fotografato al mare mi ha dato lo spunto per iniziare a leggere loro anche questo libro.

Da qualche mese ho iniziato a leggere ai miei nipotini alcuni racconti di scrittori illustri come: Pirandello, La giara e altre novelle e mi sono accorta, mentre leggo, di catturare la loro attenzione, cerco di dare con la voce un’interpretazione teatrale ai dialoghi.

E’ così che vedendo questo piccolo granchio ho colto lo spunto per iniziare a leggere loro anche questo libro ritrovato.

In tempi tecnologici come quelli che stiamo vivendo, non appena saranno in grado di usare i nuovi strumenti, diverrà sempre più facile per loro leggere testi su tablet, iPAD, etc. nel frattempo cerco di far loro apprezzare i libri scoprendoli insieme.

Tagged , , , , , , , , , , ,

Leave a reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *