Che Bon! Che Bon!
L'angolo sul web di Luisella

Galleria di ricette

Repulisti nel frigorifero, è già tempo di frittate!

DSCN1572Ripuliamo il frigorifero e troviamo gli ingredienti diversi e utili a preparare una cena in famiglia. Per una soluzione rapida ed appetitosa niente di meglio che una buona frittata. In questo caso una frittata con cavoletti d Bruxelles.

Ingredienti: 2/3 uova (uno a persona), 100 g di ricotta, 100 g cavoletti già cotti, 50 g formaggio grana grattugiato, 1 pizzico di curcuma, 1 pizzico di sale, 15 g di burro.  Per il contorno lessare 70 g di fagioli bianchi Corona a persona.

Sbattere le uova in una ciotola, salarle ed aggiungere la ricotta stemperandola con una forchetta. Tritare i cavoletti, già lessati ed unirli assieme al grana grattugiato, mescolare per distribuire bene il composto. Porre al fuoco un tegame, meglio se antiaderente (diametro 26) ungere il fondo e i lati con un pezzetto di burro, versare il composto e, quando la frittata comincia a rapprendersi, scuotere un poco il tegame per verificare che scivoli dal fondo, quindi capovolgerla su un piatto, ungere di nuovo la teglia, voltare la frittata e cuocerla dall’altro lato.

Buona come un tortino con ingrediente a sorpresa!

Tagged , , , , ,

Leave a reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *