Che Bon! Che Bon!
L'angolo sul web di Luisella

contorni

Melanzane buongusto

DSCN0513Se avete un po’ di tempo a disposizione questo piatto con melanzane sarà apprezzato per il suo buongusto.

Gli ingredienti sono semplici, le dosi per due persone: 1 melanzana rotonda olio per friggere, 1 uovo, 3 cucchiai di grana grattugiato, una besciamella con 1/2 litro di latte, 1 cucchiaio di farina ed una noce di burro, qualche foglia di basilico e prezzemolo.

Si taglia a fette regolari di circa 1/2 cm la melanzana, si friggono in olio ben caldo senza infarinarle, facendole riposare su carta cucina assorbente; nel frattempo si sbatte l’uovo in una scodella con il grana e qualche fogliolina di basilico e prezzemolo tritato, infine si prepara la besciamella come al solito: pentolino con burro fuso e farina stemperare, aggiungere il latte caldo e mescolare per qualche minuto, sale quanto basta.

Ora si assemblano, disponendo metà delle fette fritte sul fondo di una teglia da forno, stendendo sulle fette un cucchiaio dell’uovo sbattuto con il formaggio, ricoprendole con le altre fette. Risulteranno 6 sformatini sui quali versare la besciamella. Porre in forno per una decina di minuti.  Un po’ di decorazione con il grana grattugiato croccante e …

Buon appetito!

Tagged , , ,

Leave a reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *