Biscotti semplici al cocco

Torniamo alla semplicità: i biscotti sono il dolce più semplice da preparare in compagnia dei nipoti, in questo tempo di coronavirus che fa rimanere “castigati” in casa tutti i componenti della famiglia. Per prepararli però un po’ di ingredienti sono necessari:

400 g di farina bianca, 3 uova, un pizzico di sale, una bustina di lievito vanigliato, 100 g di cocco disidratato, 100 g di zucchero, 100 g di burro ammorbidito, inoltre 2 cucchiai di zucchero a velo da distribuire sopra una volta raffreddati.

Setacciamo la farina assieme al lievito e mettiamo nel robot per impastare gli altri ingredienti: uova, zucchero, il pizzico di sale, il burro ed il cocco, lasciandoli amalgamare per bene, poi aggiungiamo la farina poco alla volta fino a formare un impasto compatto ma morbido che si possa stendere sulla spianatoia. Non dovrebbe servire l’aggiunta di latte. Spianiamo con il mattarello a meno di mezzo centimetro e tagliamo le formine con un coppapasta piccolo. Poniamo a distanza su carta forno nel ripiano del forno stesso, cuocendo per circa 15 minuti a 180 gradi. N.B.: per non seccarli troppo sulla base, per chi ha il forno statico, meglio porre un piccolo contenitore con un po’ d’acqua sul fondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.