Dai tempi di Eva… ai giorni nostri

molestia, s.f. 1. fastidio, disagio che incomoda ed irrita.

a) Da molti anni a scuola, fin dall’asilo, i maschi e le femmine trascorrono insieme, nei luoghi preposti, le ore di studio e di apprendimento;

b) in famiglia i figli, se sono cresciuti con sorelle o fratelli, avranno magari condiviso la stanza ed appreso le differenze di comportamento dell’una e dell’altro;

c) nell’ambiente di lavoro, ormai da molti anni, donne e uomini dovrebbero aver imparato a rispettarsi l’un l’altro, ma c’è un lasso di tempo facente anch’esso parte della vita che è “il tempo libero”. Qui la qualità e le caratteristiche di un individuo umano si percepiscono di più.

Ve la ricordate Claudia Cardinale, bellissima, nel film C’era una volta il West, il personaggio maschile che, prima di andarsene via, le dice: “e, se qualcuno per caso ti tocca il sedere, tu fai finta di niente” ( gli uomini erano operai che stavano costruendo la ferrovia). Come dire, tieni presente la situazione in cui vivono.

Nel 2022, con intelligenza, uomini e donne hanno molto da condividere per affrontare il futuro: le schermaglie non sono ammesse, niente avversari!

Dai tempi di Eva!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: