Ombrina Boccadoro in guazzetto

Fra le offerte nel reparto dei surgelati, questa volta ho trovato in confezione un pesce speciale che non ho ancora cucinato. Leggo infatti che nonostante vanti ottime caratteristiche per essere cucinata, l’Ombrina si trova ad avere basso consumo. Trattasi di pesce dalla carne delicata, bianca, gustosa e molto digeribile.

L’ho preparata a mio modo con: olio d’oliva, cipolla tritata, un cucchiaino di burro centrifugato, qualche goccia di limone, 3 cucchiai di vino bianco, sale, pepe, 4 cucchiai di salsa di pomodoro e un cucchiaio di foglie di prezzemolo tritate finemente a coltello.

Nel tegame versiamo l’olio ed il burro, facciamo scaldare inseriamo la cipolla tritata e lasciamo appassire, posiamo sopra i filetti di Ombrina che avremo tagliati a porzione in modo da poterli rigirare nel tegame; lasciamo marinare con qualche goccia di succo di limone qua e là, naturalmente a fuoco spento e con il coperchio. Dopo circa 20 minuti, riaccendiamo il fuoco, portiamo a cuocere da un lato, irroriamo con il vino e giriamo i pezzi con delicatezza, cuocendoli anche dall’altro lato. Ora distribuiamo a cucchiaio la salsa di pomodoro ed il prezzemolo, lasciamo insaporire qualche minuto e portiamo in tavola.

Buon appetito!

Nota: le dosi suggerite sono per tre persone.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: