2019 le donne vanno di moda

WP_20190106_13_51_38_Pro 1Prendiamo le donne per i capelli, in senso metaforico perché mi riferisco ai capelli partendo dalla loro testa che in disordine, non sarebbe espressione di bellezza. A questo proposito osservo quanto le donne siano andate avanti, in tutti i campi, proprio dalla loro testa che non ha smesso di trasformarsi nel tempo, anche se, in questi ultimi anni, noto una particolare omologazione nel mantenere i capelli lunghi, sciolti e ondeggianti sulle spalle, nelle donne di una certa età.

I capelli sono sempre stati un ornamento importante per le donne, atto perfino a determinare la classe sociale di appartenenza. Intorno alla capigliatura si sono spese, da sempre, ore di lavoro per arrivare ad acconciature eleganti e fantasiose. E, proprio perché le donne sono ancora così attente ai loro capelli, non sono incline a condividere il modello di donna “strega” presentato ultimamente nel cinema, in serie TV ed in alcuni articoli di giornali.

Sarebbe più utile lasciare ai parrucchieri, liberi artisti, dare sulle donne un giudizio fidato, avendo modo di conoscere più da vicino l’universo femminile ovvero le teste delle donne, acconciandone i capelli, i quali possono cogliere il segno dei tempi.

 

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: