Un pittore nel cielo

WP_20171029_17_27_33_ProIeri sera c’era un pittore nel cielo, le pennellate erano ricche di striature e ondulazioni diffuse ed i colori, sia tenui che accesi, si accentuavano e si mescolavano con una intensità e luminosità mai vista nei rossi dei tramonti delle sere passate. Il finale con un cielo pieno di un rosso acceso rimarrà indimenticabile.

Ho potuto assistere a questo magnifico fenomeno insieme alla mia nipotina che ha cominciato a fotografare il tramonto insieme a me, eravamo entusiaste e sbalordite dal regalo che la natura ci stava facendo dipingendo il cielo come in un quadro vivente, contente di poter assistere ad un tramonto così affascinante!.

Oggi si scrive del fenomeno, avvenuto a Verona ed anche in altre parti d’Italia, in un articolo sul quotidiano L’ Arena della nostra città nel quale sono riportate le spiegazioni dei meteorologi circa le particolari formazioni nuvolose dette nubi lenticolari che hanno dato vita al fenomeno spettacolare, un effetto che ha bisogno per verificarsi di particolari condizioni di umidità, ventilazione, pulviscolo ecc.

Al prossimo tramonto dipinto!

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: