WOW, coccodrilli rettili che diventano cibo

D’ora in poi, in Europa, sarà possibile la vendita di carne di coccodrillo, alligatore, lucertole, serpenti o tartarughe. L’ho letto ieri sul Web: è stata pubblicata una nota del Ministero della Salute del 5/11/2021 che ha dato il via libera alla commercializzazione della carne di coccodrillo anche se, per il momento, solamente di quelli allevati nel Nilo. Che dire, ne vedremo delle belle d’ora in poi!

Se c’è un animale che non ha cambiato nulla durante gli anni dell’evoluzione è proprio il coccodrillo il quale come lo squalo, è considerato animale perfetto resistente ai cambiamenti della natura.

Coccodrillo, animale molto temuto per la sua aggressività e voracità, parrà strano, in futuro, vedere i tagli della sua carne confezionati e pronti da cucinare. Si sente spesso dire che in gastronomia la sperimentazione è valida, va bene sperimenteremo…. Chissà forse la carne di coccodrillo contribuirà ad alleviare la fame nel mondo!

Noi italiani con la nostra “dieta mediterranea” ci troviamo molto bene al momento, non so se aggiungeremo, nel tempo, anche questo ingrediente; ricordo che anni fa era stata commercializzata anche la carne di struzzo ed era sorto qualche allevamento, ma con successo temporaneo.

Chi vivrà vedrà! Nel frattempo Buona dieta a tutti!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: