Come gratta la fortuna

Da alcuni giorni l’episodio della signora d’età matura, del gratta e vinci e del tabaccaio sfuggente, risalta sui giornali ed in TV. Quando accade un fatto così insolito è probabile chiedersi “e se fosse capitato a me? Come reagirei?”

Ciò che è accaduto non è certo un caso frequente, ma fa riflettere sulle conseguenze… penso che sarei stata travolta dalle emozioni!

Perché si acquista un gratta e vinci? Anch’io quando entro una una tabaccheria vedo persone anziane, più donne devo ammetterlo, acquistare questi foglietti pregustano forse la gioia di poter aiutare i figli, la famiglia; insomma sognano…

Oggi accade ancora di più, considerando che le condizioni di vita sono diventate molto più complesse causa anche ai virus ai quali siamo esposti ed alle incertezze, che costituiscono fattori stressanti per i quali siamo poco equipaggiati ad adattarci.

Spero che la signora possa trovare la soluzione positiva al suo “straordinario caso” e spero che questa esperienza personale non si impadronisca delle sue emozioni diventando l’elemento dominante nella vita.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: